Le Macchine e gli Dei – IL MITO E LA PSICHE: Presso il Museo Centrale di Montemartini
Sentimenti scolpiti nella pietra, arte che parla al nostro inconscio. L’Arte è da sempre una forma di espressione per trasmettere e suscitare emozioni.
Un’esperienza insolita in un luogo unico e suggestivo: il Museo della Centrale Montemartini, che ospita più di 400 statue romane e greche, in una straordinaria ambientazione di archeologia industriale, frutto della trasformazione di una centrale termoelettrica dell’inizio del XX secolo in uno spazio museale eccezionale e unico.
In questo viaggio approfondiremo le nostre conoscenze sui protagonisti della Antica Mitologia Greca e Romana, come Dioniso, Apollo, Minosse, Minotauro, Marsia, Crono, Zeus e tanti altri
Esploreremo il significato più profondo e intrinseco dei loro miti, quello che rappresentano come simboli nel nostro inconscio e il ruolo che hanno avuto nel plasmare la coscienza umana nei secoli.
Un viaggio unico nel suo genere che riesce ad emozionare e portare l’ascoltatore in uno stato di profonda introspezione.
Importante: esibire in biglietteria un documento d’identità che attesti la propria residenza a Roma
Costo della visita guidata: 15 euro (incluso il noleggio della radiolina e gli auricolari per ascoltare la guida a distanza)
Il pagamento avviene in contanti sul posto.
La visita verrà svolta la prima domenica del mese per poter usufruire del biglietto d’ingresso nel Museo GRATUITO per i cittadini residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.
Per i cittadini non residenti a Roma il costo del biglietto è 9 euro.
È possibile entrare gratuitamente con la MIC CARD. Per info:
http://miccard.museiincomuneroma.it/
Numero massimo di partecipanti: 25 persone
Riduzioni:
Bambini sotto i 12 anni: 5 euro
Ragazzi: 12 – 18 anni: 13 euro
Durata della visita: circa 2 ore
Il luogo d’incontro preciso verrà fornito dopo aver effettuato la prenotazione.
PER PRENOTARE
Inviate un’email a romaesoterica1618@gmail.com, oppure chiamare al 333 – 1143243, oppure compila il modulo.