Luca Rocconi Tourist Guide

Mi chiamo Luca Rocconi e sono Guida Turistica ufficiale di Roma, lavoro in cinese, inglese e portoghese.
Ora vi racconto un po’ di me: sono una persona molto attenta e curiosa, coltivo tante passioni e interessi. La mia più grande passione è sempre stata, fin da bambino, quella per l’Oriente, in particolare, la cultura cinese. Questa è stata la motivazione che mi ha portato a laureare in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università La Sapienza di Roma.

L’ultimo anno del mio percorso di studio l’ho passato a Shanghai, nella prestigiosa Tongji University, grazie alla borsa di studio del Ministero degli Affari Esteri.

Il mio primo passo nel mondo del turismo è stato nelle vesti di accompagnatore turistico. A partire dal 2006 ho accompagnato gruppi di turisti italiani in Cina, Thailandia, Cambogia. Per diversi anni ho collaborato con Tour Operator specializzati nei viaggi in Oriente.

I numerosi viaggi di lavoro e quelli personali in giro per il mondo hanno affinato una naturale capacità di relazionarmi con persone di ceti e culture diverse. Un grande spirito di adattamento, abilità sociali e tecniche di studio hanno contribuito al raggiungimento di ottimi livelli nelle lingue straniere di mia competenza. Leggi di più→

Tour Privati

Goditi il meglio della Città Eterna con un Tour Privato fatto su misura, in base alle esigenze personali. Adatto per singoli e piccoli gruppi.
Le visite si svolgono in lingua inglese, cinese, portoghese e italiano. E’ possibile includere nel tour il servizio di autista e auto privata.

Visita guidata al Palatino e Foro Romano
Roma Barocca: Piazze e Fontane
Visita guidata del Vaticano
Visita guidata del Colosseo e di Roma antica

Tour Roma Esoterica

I Tour di Roma Esoterica sono percorsi e visite guidate in chiave esoterica. Uno sguardo nuovo, una prospettiva diversa per approfondire le nostre conoscenze non solo su Roma, ma su diversi aspetti storici e culturali.
Le visite sono rivolte esclusivamente ad un pubblico italiano e si svolgono come visite di gruppo con un minimo di 6 partecipanti.

Coppedè Esoterico: Numerologia e Simbologia

Entrare nel quartiere Coppedè è come essere catapultati in un mondo fantastico, fiabesco e teatrale. Il quartiere più misterioso e stravagante di Roma, oltre ad…

Fontana dei Quattro Fiumi e Pantheon: Alchimia e Archeoastronomia

Nostro percorso inizia da una delle piazze più maestose mai realizzate nella storia: Piazza Navona. Faremo un viaggio storico e parallelamente daremo una lettura più…

Eresia Vaticana: simbologia solare di Piazza San Pietro

Nascondere la verità in piena vista. Quale significato profondo nasconde la progettazione e la realizzazione di Piazza San Pietro in Vaticano? Perché presenta esattamente questa forma…

Il Genio Borromini – Percorso I

Francesco Castelli, in arte Borromini, apparteneva alla corporazione dei Liberi Muratori, da cui trarrà origine la Massoneria, che nasce ufficialmente nel 1717. La sua regola…

Il Genio Borromini – Percorso II

Continua la ricerca dei simboli e dei significati esoterici che il grande architetto occulto del barocco, Francesco Borromini, ha disseminato per la città di Roma.…

Le Macchine e gli Dei : il Mito e la Psiche – presso il Museo Centrale Montemartini

Le Macchine e gli Dei - IL MITO E LA PSICHE: Presso il Museo Centrale di Montemartini Sentimenti scolpiti nella pietra, arte che parla al nostro…

Roma Sotterranea: San Clemente e il Tempio di Mitra

Roma Sotterranea: San Clemente e il Tempio di Mitra Situato a pochi passi dal Colosseo, si trova uno dei luoghi più incredibili di tutta Roma…

Templari e i culti misterici dell’Aventino

Una passeggiata nel tempo, in uno dei posti più incantevoli di Roma, l’Aventino. Ci soffermeremo sui culti misterici che sorsero sul colle Aventino in epoca…

La Notte delle Streghe: dai culti pagani all’Inquisizione

Questa è una visita speciale e un po' magica. Una tranquilla e piacevole passeggiata serale che rapisce il nostro immaginario e ci trasporta in tempi…

Misteri del Ghetto Ebraico

Entreremo nell'atmosfera pittoresca del Rione Sant'Angelo grazie ai racconti di chi lo ha vissuto e alle immagini degli acquerelli di Ettore Roesler Franz, che ha…

Porta Magica

Roma: nei suoi millenni di storia ha dominato il destino di gran parte dell'umanità, attraverso le grandiose figure di imperatori e papi. Oltre ai grandi…

Roma Egizia: Il culto di Iside

A partire dal I secolo avanti Cristo, dopo la conquista dell'Egitto da parte di Roma, nella Capitale dell'Impero fu eretto un intero quartiere egizio, numerosi…

Trastevere sacro e profano

Trastevere è uno dei rioni più rappresentativi di Roma con i suoi vicoletti medievali e la movida di romani e turisti, ma c'è molto di…

Castel Sant’Angelo e i suoi segreti

Castel Sant’Angelo è indubbiamente uno dei monumenti romani più suggestivi, racchiude in sé testimonianze ancora viventi di un periodo lunghissimo di circa 2000 anni. In…

Storie di Fantasmi

Una passeggiata spettrale in compagnia dei fantasmi di Roma. Fantasmi, spettri, spiriti, anime inquiete, ombre, larve, lamie,daimones… I termini del lessico fantasmatico sono molteplici e…

Roma Arcaica: Divinità che giunsero dall’Oriente

Seguiremo le orme di Ercole, del leggendario Evandro, di Enea, di Saturno, di Giano Bifronte, una moltitudine di figure mitologiche che hanno gettato le basi…

EUR: storia e simbologia esoterica

Oltre al contesto storico e politico in cui nacque il progetto di un quartiere fieristico, in vista dell’Esposizione Universale che si sarebbe dovuta tenere nel…

Viaggio Abruzzo Esoterico

Andremo alla scoperta delle terre d’Abruzzo e dei suoi borghi incantati, l’Abruzzo visto dal nostro punto di vista, esoterico. Visiteremo L’Aquila, il capoluogo di regione, con…

Caccia alle Streghe nella Roma del’400

Vedremo come il Rinascimento genera la caccia alle streghe in una Roma allo sbando dopo la cattività avignonese. La superstizione e la magia dominano le…

Museo Wunderkammer con concerto privato di Pianoforte e Organo

Un unicum! Un vero museo Wunderkammer (Camere delle Meraviglie) che propone un' immersione fuori dal tempo nello stile Medievale, Neogotico e Fiammingo. Un'esperienza assolutamente unica…

I segreti della Basilica di San Pietro

La Basilica di San Pietro contiene tesori d'arte inestimabili e rappresenta l'apice della cristianità e la sua storia millenaria. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori…

La Basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio – il Tempio dell’Assoluto

Insuperabile creazione del passato, presente e futuro. Il tempio perenne di Santo Stefano Rotondo al Celio, la rappresentazione della nuova Gerusalemme a Roma. In epoca…

I segreti di Santa Maria Maggiore e il Quadrato Magico del Sator

Faremo una introduzione speciale sull'evoluzione del culto del Divino Femminile dall'antichità fino all'avvento del Cristianesimo e lungo tutto il suo percorso. Ad un certo punto…

Roma by Night: da Piazza di Spagna al Tempio di Adriano

Alla scoperta dei luoghi iconici di Roma che spesso ci illudiamo di conoscere bene. Questa è una visita immersiva ed esperienziale che segue tre linee…

Scala Santa, Sancta Sanctorum e il Battistero Lateranense

Dopo aver conosciuto i segreti della Basilica Lateranense continuiamo ad esplorare gli edifici che la circondano. In età costantiniana, contemporaneamente alla Basilica venne eretto il…

Viaggio Ischia Procida e Ventotene 28 Agosto – 3 Settembre 2023

Siamo felici di presentarvi il nostro viaggio del 2023. Lo abbiamo preparato con molta dedizione e voglia di creare per voi la migliore esperienza possibile.…

I segreti della Basilica di San Giovanni in Laterano e del Chiostro Lateranense

Sveleremo i segreti, le curiosità e i fatti storici della prima chiesa ufficiale della storia, madre e capo di tutte le chiese della città e…

Napoli Esoterica

Andremo insieme alla scoperta delle radici esoteriche di Napoli, la città dai mille volti, carica di magia e misteri, di tesori e di culture diverse.…

L’affascinante Museo Casa-Atelier Andersen e la sua città ideale

Un museo piccolo che custodisce idee grandiose! Il Museo Hendrik Christian Andersen è uno straordinario esempio di casa atelier di uno scultore della prima metà…

I segreti della Basilica di San Paolo Fuori le Mura

La Basilica papale di San Paolo Fuori le Mura è una delle quattro basiliche papali di Roma, la più grande dopo quella di San Pietro…

I segreti dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

Lasciatevi incantare dalle meraviglie dei Musei Vaticani, dalla famosa Cappella Sistina e dal Giudizio Universale di Michelangelo. Scoprite insieme a noi le storie dei papi…

Bomarzo: percorso esoterico nel Sacro Bosco

Il “Sacro Bosco” di Bomarzo, meglio conosciuto come Parco dei Mostri, è un complesso artistico e culturale unico al mondo nel suo genere, voluto nel…

L
M
M
G
V
S
D
26
27
28
29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 1st Marzo
Nessun evento
Events for 2nd Marzo
Events for 3rd Marzo
Events for 4th Marzo
Nessun evento
Events for 5th Marzo
Nessun evento
Events for 6th Marzo
Nessun evento
Events for 7th Marzo
Nessun evento
Events for 8th Marzo
Nessun evento
Events for 9th Marzo
Events for 10th Marzo
Events for 11th Marzo
Nessun evento
Events for 12th Marzo
Nessun evento
Events for 13th Marzo
Nessun evento
Events for 14th Marzo
Nessun evento
Events for 15th Marzo
Nessun evento
Events for 16th Marzo
Nessun evento
Events for 17th Marzo
Events for 18th Marzo
Nessun evento
Events for 19th Marzo
Nessun evento
Events for 20th Marzo
Nessun evento
Events for 21st Marzo
Nessun evento
Events for 22nd Marzo
Nessun evento
Events for 23rd Marzo
Events for 24th Marzo
Events for 25th Marzo
Nessun evento
Events for 26th Marzo
Nessun evento
Events for 27th Marzo
Nessun evento
Events for 28th Marzo
Nessun evento
Events for 29th Marzo
Nessun evento
Events for 30th Marzo
Events for 31st Marzo

Blog

Rome tourist guide presentation in Chinese Mandarin

Visitare Roma in SIDECAR con Luca Rocconi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart